Installazione Scaffalature Industriali

Il montaggio delle scaffalature e la corretta posa, devono essere eseguite seguendo le istruzioni di montaggio fornite dal produttore. La qualità e l’accuratezza del montaggio, sono da considerarsi determinanti per le prestazioni e la sicurezza dell’impianto. La loro importanza è pari a quella di un opera strutturale, e quindi deve essere eseguita in totale sicurezza e professionalità da aziende certificate per il montaggio.

GAESCO, si occupa direttamente dell’installazione delle scaffalature industriali  di sua produzione, avvalendosi di una propria maestranza Metallmont, dotate dell’esperienza necessaria per eseguire montaggi industriarli in sicurezza.
Per questo in caso di montaggio in proprio, l’acquirente è responsabile dell’affidamento dei lavori ad aziende di propria fiducia, aventi comprovata esperienza nel settore dei montaggi.

Il montaggio delle scaffalature, deve avvenire in conformità delle indicazioni fornite dal produttore, avendo come riferimento il manuale di montaggio fornito. Le operazioni di montaggio, devo avvenire sempre nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sul lavoro, e il personale addetto al montaggio, deve essere indottrinato sull’uso dei dispositivi di protezione individuale DPI e sull’utilizzo dei mezzi di sollevamento e movimentazione dei carichi, per le finalità di montaggio delle scaffalature.

Al termine del montaggio, i nostri montatori, rilasceranno una DICHIARAZIONE DI CORRETTA POSA IN OPERA , obbligatoria ai fini della validazione del montaggio, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, indicando che la scaffalatura è stata correttamente montata nel rispetto delle prescrizioni fornite dal produttore, e delle cautele tecniche previste dalle  vigenti norme di sicurezza.

Dispositivi di protezione individuale DPI, da utilizzarsi per l’ installazione di scaffalature industriali

  • Imbracatura anti-caduta con cintura di sicurezza ( UNI EN 361 )
  • Dispositivo anti caduta ( UNI EN 355 )
  • Cordino di trattenuta ( UNI EN 358 )
  • Guanti di protezione per agenti meccanici ( UNi EN 388 )
  • Casco di protezione con cordino sottogola ( UNi EN 397 )
  • Scarpe antinfortunistiche con suola imperforabile
  • Occhiali di protezione ( UNI EN 166 )

Share This:

Installazione Scaffalature Industriali