Le Scaffalature industriali per pallet sono la soluzione migliore per lo stoccaggio selettivo del carico, movimentato su pallet. Spesso però data la loro particole struttura formata da soli due elementi di base quali fiancate e correnti, non assicurano una buona protezione per il carico.
Capita sovente che durante la movimentazione, il carico non saldamente imbancalato al pallet, possa cadere, pensiamo a scatole o piccoli contenitori non adeguatamente fasciati con la pellicola, mettendo in pericolo gli operatori del magazzino che transitano durante le operazioni di picking all’interno del magazzino, per non parlare del danno ai materiali che sicuramente accadono.
PANNELLI IN RETE PER SCAFFALI PORTAPALLET
Per far fronte a questa problematica, GAESCO propone come accessorio la propria gamma di Pannelli in Rete Metallica, da collocarsi al di sopra dei correnti della scaffalatura in modo da creare un “ripiano” d’appoggio che possa arrestare l’accidentale caduta dei materiali durante le operazioni di movimentazione.
Questa innovativo accessorio, offre una valida alternativa ai pianetti in ferro o al rivestimento con piano in legno, risultando la scelta più sicura ed il miglior investimento nel lungo periodo.
I pannelli in rete elettrosaldata per ripiani della scaffalatura, risultano essere la miglior soluzione per i magazzini a temperatura controllata e scaffali installati in magazzini refrigerati, in quanto consentono una distribuzione uniforme dell’aria e quindi della temperatura.
Per quanto riguarda la sicurezza, i pannli in rete assicurano latotale permiabilità al passaggio dell’acqua degli sprinkler in caso d’incendio, offrendo un’alternativa più sicura ai ripiani in legno, che a seguito delle ultime normative risultano vietati dai Vigili del fuoco.