Sistemi di protezione: metta al sicuro il tuo investimento

La sicurezza in magazzino è ormai un fattore determinante nella valutazione della propria attività. Per rispondere alle normative in ambito sicurezza (UNI EN ISO 13857 ) e (UNI EN ISO 10218 “Safe Guard Space”), legato alle tutela dei magazzini e degli spazi di stoccaggio, si richiede alle aziende una attenta valutazione delle proprie strutture,  intervenendo al risanamnento di situazioni di eventuale pericolo per i lavoratori, ove sia necessario. Gaesco risponde con la sua consolidata esperienza nel settore, con una attenta valutazione del rischio, per  scaffalature, armadietti, cassettiere, scale etc. che possono essere causa di infortuni per usura o per guasti tecnici che ne compromettono la sicurezza. Situazioni comuni possono determinare gravi rischi.

Sistemi di protezione: riconoscere i rischi e attuare le giuste procedure di prevenzione

La presenza sulla scaffalatura di reti di protezione anticaduta, anticipa il rischio appunto di caduta della merce dallo scaffale, l’ inserimento di paracolpi sulle fiancate, in caso di urti con carrelli elevatori, previene gli eventuali danni alla struttura e all’intera area di deposito della merce.

Gaesco nel settore della sicurezza aziendale, coadiuva l’imprenditore, il manager o il referente della logistica, dal punto di vista tecniconormativo, circa le scelte più idonee legate alle esigenze dell’ impianto magazzino, affichè questi vengano dotato di adeguate protezioni  per preservare merci e personale addetto e vengano applicate tutte le norme di sicurezza sull’utilizzo dei mezzi da magazzino e carrelli elevatori. Gli anni di esperienza ci hanno dimostrato che l’uso razionale di un buon impianto si raggiunge con la collaborazione tra il cliente fruitore e la ditta fornitrice.

 

sicurezza_00
sicurezza_01
sicurezza_02
sicurezza_06
sicurezza_03
sicurezza_04
sicurezza_05

Share This:

Vai alla barra degli strumenti